lunedì 23 marzo 2009

Le donne hanno il cervello goloso

Le donne tendono a essere più golose degli uomini: colpa dei meccanismi nervosi che controllano lo stimolo dell'appetito e che sono diversi tra i due sessi. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti americani del Brookhaven, nello stato di New York e pubblicato sulla rivista scientifica "Proceedings of the National Academy of Sciences". Questi studiosi hanno scoperto che alla sola vista del cibo il cervello maschile e quello femminile si comportano allo stesso modo; quando però si chiede di tenere a freno i morsi della fame gli uomini "spengono" le zone dell'appetito, mentre le donne sembrano non avere questa capacità. Così il loro cervello resta in attività e rende molto più difficile resistere alla voglia di mangiare.
(Di Più, 30/03/2009)

1 commento:

  1. La sostanziale differenza tra comportamenti ed atteggiamenti successivi di persone appartenenti ad entità diverse: in questo caso specifico uomo e donna avvalora la tesi delle differenzazioni e delle distinzioni.
    Fermo restando la "singolarità" di ciascun individuo a prescindere dall'appartenenza sessuale questa ed altre indagini rappresentano una serie di tasselli che stanno portando alla luce una sostanziale diversità.
    Vedremo nel futuro cosa ci attende.
    ROSARIO COLAIZZI

    RispondiElimina