lunedì 9 marzo 2009

Cosenza, pensionato vince un milione giocando un "Gratta e vinci" da 10 euro

AMENDOLARA (COSENZA) 7 marzo - Un pensionato, Rocco Corrado, di 75 anni, ha vinto un milione di euro con un biglietto Gratta e Vinci da dieci euro. Corrado è padre di sei figli, alcuni dei quali sono emigrati al nord per lavoro. Il pensionato si è recato nel bar-tabaccheria di Antonio Maugeri e, dopo aver consumato un caffè, ha acquistato un biglietto della lotteria “Gratta e Vinci”, scoprendo di avere vinto un milione di euro. Il pensionato, quando si è accorto che il biglietto era vincente, lo ha stretto tra le mani ed è corso a casa dove ha festeggiato con la sua famiglia. «Nella nostra ricevitoria - ha detto il titolare del bar-tabaccheria - in passato ci sono state tante altre vincite, ma questa è sicuramente quella più grossa. Siamo contenti ed abbiamo festeggiato perchè questa volta la fortuna ha baciato una famiglia che aveva davvero bisogno di questi soldi».La figlia vorrebbe più privacy. «Mio padre - ha detto Monica, figlia del pensionato - inizialmente pensava che si trattasse di una vincita da mille euro. Poi nel bar tabaccheria un cliente gli ha detto che in realtà aveva vinto un milione di euro. Mio padre non gli ha creduto, ha preso il biglietto ed è scappato subito a casa. Quando è arrivato qua da noi lo abbiamo controllato e ci siamo resi conto di questa bella vincita da un milione». In casa Corrado già si iniziano a fare i primi progetti su come investire il denaro vinto. «Avremmo voluto un pochino di privacy in più - ha proseguito - ma ormai tutti sanno della vincita. Mio padre ha già deciso che dividerà la cifra in parti uguali tra tutti i figli. Io, per conto mio, investirò la mia quota per comprare casa. Una parte dei soldi li useremo anche per mia madre che non sta bene e che dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico».
(Il Messaggero.it, 07/03/2009)

Nessun commento:

Posta un commento